La prolusione dell’A.A. 2016/2017 dell’Istituto di Studi Ecumenici, tenutasi il giorno 27 ottobre, è stata affidata a sua Eccellenza Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto. Dopo i saluti del Preside p. Stefano Cavalli, è intervenuto Sua Eccellenza Mons. Francesco Moraglia, Patriarca di Venezia, che ha presenziato all'atto accademico.

E' disponibile il nuovo annuario per l' A.A. 2016-2017

Facoltà teologica del Triveneto e Istituto di Studi ecumenici San Bernardino organizzano una serie di iniziative tra Padova e Venezia

Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 26 maggio 2016, alle ore 17 a Padova presso la Facoltà Teologica, con la conferenza “2017: occasione propizia di dialogo tra le chiese?”

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).