Progetto IRENE

Progetto ERASMUS+ "IRENE"
Innovative Religious Education NEtwork: educating to the religious diversity

Da Venezia, l’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” della Provincia Sant’Antonio dei Frati Minori partecipa al progetto IRENE, presentato nell’ambito del Programma europeo ERASMUS+ come azione innovativa di cooperazione per lo scambio di buone pratiche all’interno di un partenariato strategico tra organismi di diversi paesi europei attivi nell'educazione degli adulti. Il progetto si propone di analizzare come si affronta l'educazione e l'alfabetizzazione religiosa nei diversi paesi partners, e in particolare l'educazione alla diversità e al pluralismo religioso, e proporrà materiali didattici e un percorso formativo comune alle diverse denominazioni cristiane presenti nel partenariato.

Il progetto, della durata di due anni, si intitola IRENE - Innovative Religious Education NEtwork: educating to the religious diversity – e, come dice il titolo, vuole essere una rete, un insieme di organizzazioni complementari tra loro, appartenenti a diversi settori dell'istruzione, con l'esperienza necessaria per coprire con successo tutti gli aspetti previsti da un Partenariato Strategico per l’Educazione degli Adulti (KA204) del Programma ERASMUS+.



Il sostegno della Commissione europea non costituisce un'approvazione del contenuto di questo progetto. Esso infatti riflette esclusivamente il punto di vista degli autori, e la Commissione europea non può essere ritenuta responsabile per l'uso che può essere fatto delle informazioni qui contenute.

 

Orari Segreteria

Lunedì Chiusa  
Martedì Chiusa  
Mercoledì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Giovedì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Venerdì 9.00 - 12.00  Chiusa

Per informazioni scrivere alla mail: segreteria@isevenezia.it

 

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).