Per svolgere il suo compito ecumenico, la chiesa ha bisogno di un buon numero di esperti in questa materia: ministri ordinati, religiosi, laici, uomini e donne. (Giovanni Paolo II)

Il Master universitario in Teologia ecumenica si propone di offrire una preparazione di base, a partire dall’acquisizione di una conoscenza specifica degli strumenti, delle fonti e degli studi della teologia del dialogo ecumenico.

 Per l’anno accademico 2017-2018 sarà affrontato il tema specifico La stessa Mensa  che è un degli elementi fondamentali per una migliore comprensione delle dinamiche e dei contenuti del dialogo ecumenico. 

Il Master prevede anche l’attivazione di laboratori specifici per la didattica delle confessioni cristiane e delle religioni nella prospettiva di società multireligiosa, alla luce del nuovo panorama religioso in Italia.

 

Orari Segreteria

Lunedì Chiusa  
Martedì Chiusa  
Mercoledì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Giovedì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Venerdì 9.00 - 12.00  Chiusa

Per informazioni sulla LICENZA: segreteria@isevenezia.it
Per informazioni sui MASTER: master@isevenezia.it

 

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).