Laurea “honoris causa” in Filosofia a Sua Sant. Bartolomeo I

Un evento che dà prestigio alla Pontificia Università Antonianum e che sicuramente passerà alla storia: mercoledì 21 ottobre 2021, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico 2020-2021, alla presenza del Rettore Magnifico dell’Università P. Augustin H. Vidales ofm, del Segretario di Stato S.E. Card. Pietro Parolin e dei Cardinali K. Koch e P. Turkson, è stata conferita da parte del Ministro Generale dell’Ordine dei Frati minori e Gran Cancelliere dell’Università, fr. Michael A. Perry, la Laurea “honoris causa” in Filosofia a Sua Sant. Bartolomeo I, Patriarca ecumenico di Costantinopoli.

Questo gesto ha voluto dare risalto al magistero di Bartolomeo I da molti anni impegnato a favore della “casa comune” e della salvaguardia del creato. Si è trattato di un momento dal forte significato ecumenico per la stima, la riconoscenza e la fraternità che si sono viste tra i rappresentanti delle due Chiese sorelle di Roma e di Costantinopoli.

All’evento era presente anche il nostro preside, fra Lorenzo Raniero

 

Orari Segreteria

Lunedì Chiusa  
Martedì Chiusa  
Mercoledì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Giovedì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Venerdì 9.00 - 12.00  Chiusa

Per informazioni scrivere alla mail: segreteria@isevenezia.it

 

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).