Il cammino ecumenico dalla Parola di Dio

Il 10 maggio 2018 presso la sede dell’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino”- Venezia si terrà  la seconda giornata di studio in ricordo  di Renzo Bertalot (1929-2015).  

Nel pomeriggio di giovedì 19 Aprile alle ore 17.30, presso l'Istituto di Studi Ecumenici è stato presentato il libro Teologia dell'ecumenismo di Simone Morandini.

Nella giornata del 19 aprile presso  il nostro Istituto di Studi Ecumenici hanno discusso la tesi per il conseguimento del grado accademico di licenza i seguenti studenti:

 

Al convegno «Per una teologia dell’ospitalità» svoltosi all’ISE il 15 marzo 2018, dopo i saluti del preside prof. Stefano Cavalli, ha preso la parola mons Luigi Bressan per accennare al legame tra la varietà delle confessioni e l’ospitalità biblica e alla necessità che l’ortoprassi nasca dalla teologia.

Sottocategorie

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).