"La salvaguardia del creato come sfida ecumenica" (14.12.2020)

"La salvaguardia del creato come sfida ecumenica": un tema di grande attualità e una sfida rivolata a tutte le chiese cristiane nella costruzione di un’ecologia integrale. Lunedì 14 dicembre, l’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” di Venezia e la Fondazione Lanza di Padova, hanno promosso un webinar per presentare il volume della Rivista Studi Ecumenici (1-2/2020) che raccoglie contributi di teologi, docenti universitari, uomini e donne impegnati sul fronte della cura della casa comune.

Sotto la moderazione di Matteo Mascia coordinatore del Progetto Etica e Politiche Ambientali della Fondazione Lanza, sono intervenuti la pastora valdese Letizia Tomassone docente alla Facoltà Valdese di Teologia e il prof. fra Giuseppe Buffon, decano della Facoltà di Teologia della Pontificia Università Antonianum di Roma, che hanno dialogato con il prof. Morandini Simone, vice-preside dell’Istituto di Studi Ecumenici, curatore del dossier della Rivista. Proposta stimolante e arricchente per tutti i partecipanti.

 

Orari Segreteria

Lunedì Chiusa  
Martedì Chiusa  
Mercoledì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Giovedì 9.00 - 12.00 15.00 - 17.30
Venerdì 9.00 - 12.00  Chiusa

Per informazioni scrivere alla mail: segreteria@isevenezia.it

 

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).